Torna alle guide  

Gestione Apparecchi Cliente

In Prodotti e servizi> Apparecchi cliente è possibile inserire un nuovo apparecchio tramite il pulsante +Aggiungi, in alto a destra.

I campi obbligatori per il salvataggio sono

  • Cliente
  • Codice articolo.

Importante: per selezionare da elenco e inserire un articolo, nel campo Codice articolo, è necessario che sia stato già codificato nella sezione Prodotti e servizi e che nella scheda del prodotto nel tab Principale sia stata abilitata la voce Apparecchio.

La scheda apparecchio consente l'inserimento di ulteriori informazioni come Numero serie, Data acquisto, Scadenza, Data installazione, Indirizzo, Specifiche tecniche, etc.

Nella sezione Prodotti e servizi> Apparecchi cliente, in corrispondenza di ciascun intervento cliccando sull'icona Strumenti (tre puntini verticali) si ha la possibilità di visualizzare l'elenco degli interventi collegati e di creare un nuovo intervento per il dato apparecchio, tramite le rispettive voci

  • Elenco Interventi per questo Apparecchio
  • Crea Interventi per questo Apparecchio.


Software Assistenza consente di geolocalizzare gli apparecchi, solo se nell'anagrafica del cliente associato è stato inserito un indirizzo con l'indicazione di latitudine e longitudine. Per geolocalizzare uno o più apparecchi selezionarli da elenco, cliccare sul pulsante Strumenti> Geolocalizzazione.