Torna alle guide  

Gestione Orari lavorativi

In Impostazioni> Assistenza> tab Planning e costi Software Assistenza consente di impostare la settimana lavorativa, quindi indicare i giorni e gli orari. 


Nella sezione Impostazioni Planning è possibile indicare il Giorno di inizio e fine settimana lavorativa e l’Ora di inizio e fine giornata lavorativa

Abilitando la voce Mostra di default l’intervallo orario lavorativo nel Planning, nella vista Settimana lavorativa, verranno mostrate di default le ore lavorative. 

Nel campo Numero di giorni visualizzati in vista giornaliera è possibile selezionare un valore da 1-3, corrispondente al numero di giorni che verranno mostrati nel Planning nella vista Giorno.

Tranne quest’ultima, le impostazioni sopra indicate saranno visibili nel planning selezionando la vista Settimana lavorativa.



Gestione Pausa

Nella sezione Costi assistenza automatici è inoltre possibile gestire la pausa, indicando l’Ora di inizio e fine


Se si vuole gestire la pausa giornaliera nel calcolo del costo manodopera abilitare la relativa voce Gestisci pausa giornaliera nel calcolo manodopera. Se la voce è abilitata, in fase di inserimento di un nuovo intervento indicando l’ora di inizio e fine verranno calcolate le ore manodopera escludendo il range della pausa giornaliera.

La voce Includi giorni festivi nel calcolo manodopera, se abilitata permette appunto di includere nel calcolo delle ore manodopera anche le festività (se rientrano nella settimana lavorativa).