Torna alle guide  

Movimentazione magazzino da Fatture da fornitore

Alla ricezione di una nuova fattura, nella home di Software Assistenza apparirà il seguente pulsante

Cliccando si accede alla visualizzazione della fattura ricevuta (Acquisti> Fatture da fornitore).

Entrando in modifica, tramite l’icona matita, è possibile effettuare l’associazione dei prodotti necessaria per la movimentazione del magazzino.

Nel dettaglio prodotti/servizi nella colonna Associa prodotto/servizio è possibile inserire il prodotto digitando il codice, se il prodotto è stato in precedenza codificato in Prodotti e servizi, oppure aggiungerlo ex novo Cliccando su +Aggiungi e quindi poi associarlo.

Cliccando su Elenco invece è possibile visionare tutto l’elenco dei prodotti/servizi registrati nel software.

Terminata l’associazione dei prodotti salvare le modifiche effettuare da pulsante in alto a destra.

Se in futuro verrà ricevuta una fattura dallo stesso fornitore e con gli stessi prodotti, Software Assistenza ricorderà l'associazione già effettuata e non sarà necessario rieseguirla.

Importante: Per abilitare la movimentazione automatica del magazzino dai documenti di vendita e acquisto, in Impostazioni> Configurazione software> tab Documenti abilitare la voce Abilita carico/scarico automatico dai documenti ricevuti.



Per completezza d’informazioni, c’è anche la possibilità di non movimentare il magazzino, per esempio per evitare il doppio carico di magazzino nel caso di inserimento DDT precedenti alla ricezione della Fattura. In tal caso, abilitare nella fattura da fornitore la voce Non movimentare magazzino nel tab Altri dati.