Geolocalizzazione eventi
Grazie alla geolocalizzazione è possibile semplicemente calcolare i costi di trasferta e ottimizzare la pianificazione interventi dei tecnici
Gestione costi di trasferta
Ai clienti è possibile associare illimitate sedi ciascuna con l’indicazione di indirizzo, note, km di distanza, ore di viaggio previste, latitudine e longitudine, e ogni sede è associabile In compilazione intervento. L’indicazione dei km e le ore viaggio consentono di calcolare immediatamente nell’intervento, alla selezione del cliente i dati di costo di trasferta da addebitare al cliente.
Mappa di geolocalizzazione eventi
In fase di inserimento sede, in Anagrafica Clienti, un pratico tool consente immettendo il semplice indirizzo del cliente, di ottenere le coordinate di latitudine e longitudine, utili per una più rapida georeferenziazione. Tramite la funzione di geolocalizzazione, viene mostrata una mappa che visualizza la dislocazione geografica di una serie di interventi per un intervallo temporale, e ad esempio, è possibile stabilire il percorso quotidiano ideale da effettuare per i tecnici nel loro giro di interventi, sulla base dei clienti da visitare, riducendo costi e ottimizzando le risorse.
Navigazione da app Android e iOS
Per ogni intervento inoltre, anche da app, basterà per il tecnico cliccare sull’indirizzo, perché venga avviata immediatamente la navigazione tramite Google Maps per raggiungere la sede del cliente. In assenza di dati di latitudine e longitudine la navigazione avverrà verso l’indirizzo immesso del cliente.