Pianificazione eventi
Crea pianificazione eventi, gestione programmazione da contratto automatica e generazione fattura
Automatismi per la programmazione degli eventi futuri e integrazione con la fatturazione
Eventi standard, memo e programmazione da contratto
Per gli Interventi di assistenza esistono illimitati stati configurabili in autonomia dall’utente ma di default il software propone degli stato evento che non è possibile modificare o cancellare poiché collegati a delle funzionalità base del programma.
Gli stati evento principali gestiti da Software Assistenza sono:
- Programmazione da Contratto
- Memo
- Confermato
- Da Confermare
- Urgente
- Manutenzione Pianificata
- Fatturato
- Chiuso
- Aperto
Tra questi gli stati Memo e Programmazione da contratto hanno una voce specifica di riferimento nel menù principale per poter essere richiamati in maniera più immediata.
In particolare lo stato Memo è utile come semplice annotazione o promemoria nel planning e può essere trasformato in un evento standard in qualsiasi momento.
Gli eventi con lo stato Programmazione da contratto sono legati a eventi relativi a manutenzione ordinaria gestiti su base di un contratto di assistenza. Nel caso in cui ad un Intervento cliente venga associato un contratto e venga impostata la spunta Manutenzione Ordinaria alla chiusura dell’evento verrà generato in automatico il successivo evento di manutenzione ordinaria su base dell’intervallo impostato nel contratto e solo se il contratto sarà ancora attivo alla successiva data manutenzione.
Eventi pianificati
È possibile creare una pianificazione eventi a prescindere dall’esistenza o meno di un contratto di assistenza. Nella visualizzazione planning passando il mouse sopra un evento compare il box multifunzione giallo che oltre a visualizzare le informazioni salienti dell’evento permette di selezionare l’opzione Imposta Manutenzione Pianificata. Un box di impostazione consente di impostare la pianificazione creando una serie di eventi futuri su base delle opzioni selezionate. La pianificazione collegherà gli eventi creati tra loro e non sarà possibile eliminare l’evento padre da cui la pianificazione è stata generata se prima non viene cancellata l’intera pianificazione.
Generazione fattura
Software Assistenza prevede anche l’integrazione completa con la gestione fatturazione, ordini, ddt, prima nota, magazzino e listini. È possibile selezionare un singolo evento oppure una serie di eventi per generare direttamente una fattura. Lo stato di un evento passerà a Fatturato per indicare che per quell’intervento di assistenza è stata già generata fattura.