Gestione contratti


Gestione contratti per le manutenzioni ordinarie e definizione contratti a tempo, con numero di ore oppure numero interventi prepagati

gestione contratti prepagati di assistenza

  Rapporti continuativi


La gestione contratti prevede l’indicazione dei dati fondamentali di data inizio e data scadenza contratto. Per gli eventi che ricadono all’interno dell’intervallo di validità del contratto vengono gestiti una serie di automatismi utili a gestire in maniera efficiente i rapporti continuativi con il cliente, permettendoti di ricevere una alert in caso di contratti in scadenza.

  Definizione contratti


Per ogni contratto è possibile stabilire uno stato contratto configurabile dall’amministratore software e un tipo contratto che prevede l’impostazione di dati base come l’indicazione della tariffa oraria prevista dal contratto, il monte ore disponibili, il Numero Interventi compresi nel contratto, l’intervallo di manutenzione ordinaria in mesi e la successiva data di Manutenzione ordinaria prevista per quel contratto.

  Validità del contratto


In compilazione intervento un alert avvertirà l’utente che per il cliente è previsto un contratto e questo verrà automaticamente impostato.
Al salvataggio dei dati intervento verranno eseguiti calcoli automatici per verificare l’effettiva validità del contratto assegnato sulla base delle ore o del numero interventi previsti e già fruiti dal cliente.

  Manutenzione ordinaria


Quando in un Intervento con contratto viene spuntata la casella Manutenzione Ordinaria, alla chiusura Intervento, verrà creato in automatico il successivo intervento di Manutenzione Ordinaria e verrà aggiornata la Data Ultima Manutenzione Ordinaria nel Contratto. Gli interventi di manutenzione ordinaria saranno raggruppati nella voce di menu specifica Programmazioni da contratto del menù principale Eventi. Al contratto possono essere associati anche gli apparecchi che, quando richiamati negli Interventi, ricorderanno all’utente che per questi è previsto un contratto di manutenzione. 

  Condizioni di pagamento e Listini


Al contratto possono essere associati una condizione di pagamento per la successiva fatturazione e un codice listino che verrà utilizzato per il calcolo costi Intervento. Nell'intervento è sempre possibile caricare la documentazione (file PDF, word, documenti scansionati, immagini, ecc.) come file allegati al contratto.

  Situazione contratti


Nella sezione statistiche del software è presente la voce Situazione contratti che permette di gestire l’insieme dei contratti attivi per verificarne lo stato e l’eventuale scadenza. La gestione degli alert consente di impostare un intervallo temporale per ricevere un avviso per i contratti in scadenza.

Attiva subito il Tuo Software GRATIS!

Attiviamo Gratuitamente il Tuo programma online con tutte le funzionalità in 30 secondi

Attiva gratis