Gestione impianti, apparecchi e ricambi


Gestione degli impianti, apparecchi e ricambi con definizione costi intervento

gestione impianti

  Gestione Apparecchi


In software Assistenza gli apparecchi vengono codificati in anagrafica generale nella sezione Prodotti e Servizi. Ad ogni cliente è possibile associare i propri apparecchi selezionandoli dall’anagrafica generale. Agli apparecchi è possibile aggiungere ulteriori dettagli come numero di serie, data acquisto ed installazione, contatori progressivi, dati relativi alla garanzia, note, foto identificative e altre specifiche tecniche. Gli apparecchi possono essere richiamati nell’Intervento, anche da app mobile per configurare l’oggetto di intervento e qualora vengano indicati come dismessi non potranno più essere richiamati nelle richieste intervento.

  Impianti


Per ogni cliente possono essere codificati più impianti, considerati come raggruppamenti di più apparecchi o macchine. Il cliente dunque, può avere multipli apparecchi dislocati presso uno stesso impianto. L’impianto può essere associato come informazione ai dettagli di un apparecchio per definirne il raggruppamento o la posizione fisica. I filtri di ricerca impostabili sugli interventi consentono di selezionare ad esempio tutti gli eventi collegati ad un singolo impianto o apparecchio.

  Ricambi e costi


Anche i ricambi vanno impostati e codificati nella sezione Prodotti e servizi per poter essere associati all’intervento. Eventuali ricambi possono essere aggiunti come voci di costo nella sezione “Costi” dell'intervento concorrendo al calcolo dell’eventuale totale da pagare per il cliente. Alla generazione del DDT di consegna ricambi il magazzino verrà scaricato delle quantità in uscita e sarà possibile generare direttamente dal rapporto intervento la fattura relativa alle operazioni svolte, comprensiva dei costi per i ricambi.

Attiva subito il Tuo Software GRATIS!

Attiviamo Gratuitamente il Tuo programma online con tutte le funzionalità in 30 secondi

Attiva gratis