Molte sono le categorie che possono beneficiare di un software per l’assistenza, ad esempio manutentori, elettricisti, installatori di impianti, ma anche tecnici informatici e sistemisti, etc.
I vantaggi di un software per l’Assistenza tecnica e la Manutenzione
I principali vantaggi che l’utilizzo di un programma per la gestione di interventi tecnici di assistenza e manutenzione può offrire ad un’azienda sono senza dubbio
- la semplificazione del lavoro
- maggiore efficienza dei processi
- ottimizzazione dei costi.
Il gestionale permette di gestire i diversi flussi aziendali, quindi riunendo in un unico posto tutti i processi di lavoro. Si può gestire la parte d’assistenza, quindi le chiamate, la pianificazione e assegnazione degli interventi ai tecnici, ma anche la gestione del magazzino e per completezza della fatturazione elettronica.
Il carico di lavoro può essere ridotto e ottimizzato grazie alla possibilità di creare utenti d’accesso per i tecnici, o eventualmente per i clienti stessi, con permessi di inserire interventi o aprire ticket di assistenza.
Se il software per l’assistenza è in cloud, si può godere di un ulteriore plus, quello di poter lavorare ovunque ci sia connessione ad Internet e da qualsiasi dispositivo, laptop, tablet e smartphone.
Software Assistenza: il software per gestire l’Assistenza tecnica, Magazzino e Fatturazione
Software Assistenza rientra nella categoria di software sopra descritta.
Software Assistenza è il gestionale in cloud, semplice e completo, per gestire le attività di assistenza, i tecnici, il magazzino e la fatturazione. A seguire le sue principali funzionalità:
- Gestione chiamate, appuntamenti, interventi, impianti, apparecchi e contratti
- Gestione utenti d’accesso e profili per i tecnici/clienti
- App Android per il lavoro in mobilità dei tecnici
- Gestione preventivi, DDT, Magazzino
- Scadenzario e Fatturazione elettronica
Clicca qui per maggiori informazioni sulle funzionalità di Software Assistenza,
le sue versioni e la possibilità di testare gratis il software per 30 giorni!