Software Assistenza: perché scegliere un gestionale in Cloud per l’assistenza tecnica?

Software Assistenza, gestionale per l'assistenza tecnica e la manutenzione, si basa sul Cloud. Quali sono i vantaggi?

 

  • Maggiore efficienza

Il Cloud Computing permette l’installazione di applicazioni, quindi la collocazione di dati, software o servizi, su una rete condivisa che non “vediamo” ma a cui abbiamo accesso. Questa infrastruttura cloud garantisce prestazioni nettamente migliori rispetto quelle che applicazioni installate localmente su infrastrutture possono offrire.

Grazie a una maggiore flessibilità del Cloud è possibile gestire i picchi di traffico senza compromettere l’esperienza dell’utente. I software In Cloud riescono ad essere operativi in poco tempo garantendo una maggiore velocità. Le informazioni e i dati vengono messi a disposizione molto velocemente e tutto diventa più immediato, compreso l’utilizzo.

Inoltre, gli aggiornamenti vengono introdotti direttamente dal produttore dell'applicazione nell'infrastruttura condivisa, in modo automatico e trasparente all'utente.

 

  •  Accesso in mobilità e Condivisione

Trattandosi di software e dati online è possibile accedervi da qualsiasi posto e in qualsiasi momento. Non si è quindi vincolati ad utilizzare un dispositivo in particolare, ma è sufficiente un qualsiasi dispositivo fisso o mobile (laptop, smartphone o tablet) capace di collegamento internet. Le piattaforme in cloud favoriscono anche la collaborazione e la condivisione di file.

Non dovrai quindi installare Software Assistenza su un singolo dispositivo ma potrà essere utilizzato su qualsiasi device purché sia disponibile una connessione alla rete. Tu, i tuoi collaboratori e i tuoi tecnici avrete la possibilità di lavorare anche nello stesso momento sul gestionale, accedendo ovunque e in ogni momento, ciascuno col proprio account.

 

  •  Riduzione costi

Il Cloud Computing apporta grandi vantaggi anche in termini di risparmio. Questo perché si abbattono i costi di grandi investimenti iniziali, di gestione e di manutenzione evolutiva.

Allo stesso modo per l’utente i costi si riducono. L’utente non paga licenze e aggiornamenti, ma solamente un abbonamento mensile o annuale "all Inclusive" senza sorprese o costi nascosti.

Software Assistenza prevede un abbonamento annuale, qui i dettagli dei tre abbonamenti disponibili in base alle tue esigenze.

 

  •  Protezione e sicurezza dati

Se utilizzi un software in Cloud i tuoi dati, poiché in cloud, non possono andare persi. Avrai accesso ai tuoi dati indipendentemente da quello che succede al tuo laptop o pc. Diventano anche più facili soluzioni di backup basate sul cloud.

Software Assistenza è sicuro grazie alla connessione criptata tramite certificato SSL 256 bit. I dati del tuo software sono salvati in duplice copia di back sui nostri server con diverse dislocazioni geografiche per garantire la massima sicurezza.

 

  •  Sostenibilità

Utilizzare applicazioni in cloud significa adottare soluzioni sostenibili. Le esigenze del cloud sono fluttuanti e a queste si adatta la capacità del server che evita così sprechi energetici. È importante ottimizzare i consumi di energia aziendali per muoversi verso una attività più consapevole e rispettosa dell’ambiente.

 

Hai ancora qualche dubbio? Prova gratis Software Assistenza per 30 giorni e scopri i vantaggi di un software per l’assistenza in Cloud!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Assistenza Iscriviti