Aggiornamento Software Assistenza versione 6.6

GESTIONE TECNICI E APPARECCHI IN INTERVENTI

In fase di creazione di un intervento e di un contratto adesso è possibile associare un numero illimitato di Tecnici e Apparecchi, visibili anche in fase di stampa:

nuova gestione apparecchi e tecnici

APPARECCHI CLIENTE

Sono stati inseriti nuovi campi aggiuntivi per collegare ulteriori informazioni relative agli Apparecchi Cliente:

  • Indirizzo
  • Installatore esterno
  • Specifiche tecniche

nuovi campi apparecchi

Il campo "Indirizzo" permette di collegare uno degli Indirizzi inseriti per Cliente. Gli Indirizzi Cliente sono collegabili da Anagrafica Clienti -> Click sul pulsante "Azioni" per il singolo Cliente > Indirizzi Cliente

 

GENERAZIONE DOCUMENTI DA INTERVENTI

E’ stata inserita la nuova funzione "Genera Documento da eventi", cliccando su Azioni, che apre una finestra di dialogo con possibilità di selezionare il tipo di documento da creare:

 genera-documento-da-interventi

 

selezione-tipo-documento

É possibile generare un documento anche selezionando Interventi relativi a diversi Clienti, cliccando su Strumenti – Genera documento da eventi selezionati:

genera-fattura-da-eventi

Verrà mostrato un messaggio di alert per scegliere se proseguire nell'operazione. I dati generici del documento creato (ES. condizione di Pagamento, Listino...) saranno relativi solo al primo cliente tra quelli relativi agli Interventi selezionati.

 

CRONOLOGIA INTERVENTI PER CLIENTE

Creando un nuovo intervento o in modifica , è stato inserito un link (icona orologio) per visualizzare lo storico degli Interventi verso il cliente selezionati:

cronologia-interventi

 

MEMO

Aggiunta nuova funzionalità per Invio memo a Tecnico via email:

invia-memo-via-email

 

AUTOMAZIONE

Nuova funzione per Invio email di notifica all'amministratore del software quando l'intervento viene chiuso (email gestibile dal Menù Impostazioni -> Parametri Azienda -> Click su Modifica della riga (icona matita) -> Email nel TAB Sede legale):

 email-azienda-inserimento

Inserita la possibilità di visualizzare un avviso per Memo creati aventi data precedente di nr giorni scelti, rispetto alla data corrente. Il valore dei giorni può essere impostato dal campo Parametro1 cliccando in IMPOSTAZIONI – Automazione:

alert memo

Di seguito l'elenco delle nuove funzioni di automazione inserite:

automazione nuove funzioni

Per tutti gli utenti che dispongono della licenza di Software Assistenza con l'integrazione della gestione Fatturazione consigliamo il seguente link per le nuove funzionalità rilasciate per Software Semplice:

Novità aggiornamento 6.6 per Software Semplice

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Assistenza Iscriviti