GESTIONE COMPONENTI E RICAMBI
Nella sezione generale Prodotti e Servizi è stata aggiunta la colonna con il flag Apparecchio per identificare in maniera specifica Prodotti intesi come macchina, stampante, multifunzione, etc. Solo questi prodotti possono essere associati come Apparecchio Cliente.
Nella sezione Apparecchi cliente è possibile collegare i prodotti identificati dalla spunta “Apparecchio” ed è possibile associare numero seriale e altri dettagli specifici per l’apparecchio. E' stata aggiunta la spunta “Usato” per identificare apparecchi usati , e "Dismesso" da abilitare in caso di sostituzione o dismissione.
Nella sezione generale Prodotti e Servizi è stata aggiunta la voce per collegare i Componenti e Ricambi:
I componenti e ricambi assegnati in Prodotti e Servizi, associati all’apparecchio in generale, verranno assegnati in automatico anche agli Apparecchi del singolo Cliente. Ai componenti e ricambi del cliente è possibile aggiungere dettagli come il numero di serie, eventuali note. Altri componenti sostitutivi sono sempre aggiungibili per il cliente, ma questi non verranno inseriti nella sezione generale.
GESTIONE INTERVENTO
Nell’intervento è possibile richiamare nella sezione Apparecchi solo i prodotti associati al cliente. Per ogni apparecchio sarà visualizzato anche il dettaglio relativo al suo numero di serie:
La nuova gestione intervento prevede l’eliminazione dell’attuale TAB Costo Intervento , i costi sono stati raggruppati nella nuova sezione tabellare Costo Intervento (che sostituisce la vecchia denominazione Fatturazione).
Da due link specifici sarà possibile aggiungere i costi standard Intervento (Chiamata, Manodopera, Km percorsi, Ore Viaggio) e i ricambi/componenti associati al cliente.
I ricambi nell’Intervento saranno filtrati sulla base degli apparecchi inseriti nella sezione Apparecchi dell’intervento e della compatibilità con i componenti associati nella sezione Apparecchi Cliente Cliente -> Componenti e Ricambi.
L’ordine di assegnazione dei costi in Intervento agli articoli è indicato di seguito:
- Anagrafica prodotto
- Listino
- Tecnico
- Contratto
Il Contratto ha priorità di prezzo su tutti gli altri prezzi definiti. Il prezzo di default sarà quello in anagrafica, se presente il Listino avrà priorità e così via.
La stampa del Rapporto Intervento riporterà in maniera separata I costi relativi a:
- Componenti e ricambi
- Costi di assistenza
- Altre righe
NUOVA GESTIONE LISTINO IN CONTRATTI
La sezione Tipo Contratto è stata rinominata in Impostazioni. La nuova gestione contratti consente l’associazione del parametro “Listino applicato in Intervento”. A questo codice listino potranno essere valorizzati costi personalizzati che saranno applicati all’intervento quando vi sarà associato il contratto (e di conseguenza il Listino stesso):
L’indicazione della tariffa oraria come valore di costo singolo è ancora possibile nel contratto ma qualora fosse associato un listino contenente il valore per costo manodopera, il valore di Listino avrà priorità nell’assegnazione in Intervento.
Nella sezione Altri Dati il Listino per definire i costi della sezione Costo Contratto è stato rinominato in Listino Contratto: