Gestione delle Email e Notifiche automatiche in Software Assistenza

Software Assistenza prevede degli automatismi che permettono di impostare l’invio di email a Cliente, Tecnico o Amministratore in seguito all’apertura/chiusura di un Intervento. È possibile inoltre attivare delle notifiche di Avviso per Contratti in Scadenza, Memo passati, Interventi Aperti.

Da Menù Principale, Impostazioni->AUTOMAZIONE è possibile attivare le funzionalità, presenti nell’immagine qui sotto, spuntando il campo Attiva. Con il campo Mostra Messaggio attivo verrà visualizzato un messaggio pop-up che comunica l’invio della Email automatica, ad esempio a chiusura intervento. Se si preferisce non visionare la notifica invece lasciare il campo vuoto. 

 

Il Parametro1, valido per le notifiche di Avviso, consente di definire un range di giorni. Per inserire o modificare il dato occorre entrare in modifica tramite l’icona matita in corrispondenza della funzionalità. Ad esempio indicando come Parametro1 10 in corrispondenza dell’Avviso per Contratti in Scadenza, verranno visualizzati e segnalati in un messaggio pop-up all’accesso al Software i contratti che sono in scadenza nei successivi 10 giorni.

 

In merito all’Avviso per Memo passati, con valore Parametro1 5, verranno indicati i Memo registrati in data anteriore a 5 giorni prima. Infine impostando 5 come Parametro 1 per Avviso per Interventi Aperti, saranno segnalati gli interventi aperti da oltre 5 giorni.

Parameter 2 e Parameter 3 sono invece campi non applicabili a queste funzionalità.

Personalizzare il testo delle email automatiche

Il software permette di personalizzare il testo delle mail inviate in maniera automatica all’apertura/chiusura di un Intervento di assistenza.

Da Menù Principale->Impostazioni->Rapporto Intervento->Tab INVIO EMAIL è possibile personalizzare il Testo default delle email che verranno inviate, qualora la funzione sia stata attivata, a Cliente/Tecnico all’Apertura/Chiusura di un intervento.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Assistenza Iscriviti