Impostare i dati di Assistenza del Cliente

Per ogni cliente è possibile impostare i dati specifici per gestire l'Intervento di Assistenza. Dal menù Tabelle -> Anagrafica Clienti accediamo alla vista seguente:

dati di assistenza cliente

Su ogni riga relativa alle informazioni del cliente sono accessibili alcuni link per impostare i dati specifici del cliente.

Cliccando sul link apparecchi/Impianti è possibile aggiugere al Cliente le apparecchiature e gli impianti di cui dispone per associarli rapidamente agli Interventi di Assistenza.

Si apre la finestra seguente e cliccando su Aggiungi Nuovo si collegano nuovi Impianti/Apparecchiature al cliente selezionandoli dall'Anagrafica Generale dei prodotti. Sarà possibile aggiungere dettagli specifici relativi agli Impianti del Cliente come ad esempio Numero di Serie, Data di acquisto, dati di manutenzione ed eventuali Note.

impianti e apparecchiature del cliente

Sulla riga di ogni cliente è presente anche il link Dati di Assistenza che apre la seguente schermata:

modifica dati assistenza cliente

Qui è possibile selezionare un Tecnico Predefinito per il Cliente che verrà aggiunto in automatico nella Richiesta Intervento quando si selezionerà il cliente in oggetto. Indicando una sigla nel campo Filtro Zona per Tecnici, nell'intervento del Cliente sarà possibile selezionare solo i Tecnici per i quali è impostata (in Anagrafica Tecnici) la Zona corrispondente allo stesso valore letterale qui inserito.

É possibile da questa finestra caricare un file relativo al contratto ed inserire altri dati generali sull'eventuale contratto.

Dalla vista principale relativa all'Anagrafica Clienti si accede anche al link Indirizzi Cliente che consente l'inserimento di eventuali indirizzi aggiuntivi per l'indicazione del luogo Intervento all'interno del TAB Luogo Intervento degli Interventi di Assistenza.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Assistenza Iscriviti