Software Assistenza e la Mappa di Geolocalizzazione degli Interventi

Software Assistenza consente la geolocalizzazione degli Interventi di Assistenza. La funzionalità di Geolocalizzazione permette di visualizzare la dislocazione geografica di una serie di interventi per un dato intervallo temporale. È quindi molto utile se si ha la necessità di stabilire il percorso più conveniente che il tecnico deve seguire basandosi sui clienti da visitare.

Per utilizzare questa funzione è necessario inserire in Anagrafica Clienti, in fase di inserimento sede, le coordinate di Latitudine e Longitudine

 

Dopo aver inserito l’Indirizzo, selezionando Click qui, cliccando sulla posizione indicata sulla mappa e poi su Seleziona questi dati, le coordinate di Latitudine e Longitudine verranno automaticamente inserite.

 

Da Eventi->Planning eventi->Geolocalizzazione si accede alla mappa che permette di visualizzare la dislocazione geografica degli interventi.

Selezionando un dato intervallo temporale e filtrando per Tecnico sarà possibile stabilire il percorso ideale da effettuare per i tecnici sulla base dei clienti da visitare, riducendo così costi e ottimizzando le risorse.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Assistenza Iscriviti