IMPORTAZIONE "DDT A CLIENTE" E "ORDINE DA CLIENTE" IN INTERVENTO
E' stata implementata la funzione di Importa da DDT e Importa da Ordini in Intervento di Assistenza.
L’import da ddt è utile per consentire al tecnico che viaggia con i materiali di ricambio di poter includere e valorizzare il costo intervento su base dei materiali effettivamente impiegati. Quando un DDT o Ordine viene importato in Intervento questo viene chiuso. Il DDT è fatturabile dunque, quando è aperto, cioè non è stato importato in fattura o intervento in maniera completa. La fatturazione dei materiali inclusi in DDT verrà effettuata in seguito dall’Intervento.
In visualizzazione elenco interventi esiste già da Azioni la funzione di Genera documento da intervento. La fatturazione da Intervento è sempre possibile quando lo stato intervento è diverso da “Fatturato”.
Di seguito i nuovi pulsanti per l'import DDT e Ordine da intervento:
GESTIONE APPARECCHI IN CONTRATTO
In caso di Apparecchio previsto da contratto, in inserimento in Intervento dell’apparecchio (es. Ventilatore 111) verrà assegnato il contratto in automatico:
Di seguito il messaggio che apparirà nell’intervento:
In caso di inserimento di più apparecchi, se un secondo apparecchio non è previsto in quel contratto appare il messaggio seguente:
FUNZIONE NASCONDI PREZZI PER UTENTI TECNICI
E' stata aggiunta la possibilità di nascondere campi con indicazione Prezzo in Intervento per gli utenti collegati a profilo Tecnico:
Dal menù Impostazioni -> Rapporto intervento -> Impostazioni è accessibile l'opzione Nascondi Prezzi intervento ai Tecnici.
IMPORTANTE
Il profilo Utente TECNICO ASSISTENZA deve contenere in "nascondi campi":
ProdottieServizi.PrezzoAcquistoIvato,
ProdottieServizi.PrezzoAcquisto,
ProdottieServizi.PrezzoVenditaIvato,
ProdottieServizi.PrezzoVendita,
ProdottieServizi.PrezzoVenditaIvatoConSconto
RISOLUZIONE ERRORI
- Nell'intervento di Assistenza -> Costi Intervento, inserendo righe di descrizione con prezzo e iva, non venivano visualizzate nella stampa Rapporto d'intervento
- Fix bug minori